E' un' idea fantasiosa, perchè di solito non ci si aspetta nulla nella pasta cresciuta fritta, invece in questa c'è la sorpresa!
La pasta cresciuta è la pasta di pane o di pizza. Questa volta l'abbiamo comperata già fatta, di solito la faccio io e quando la faccio la faccio sempre un po' meno consistente della pasta di pane o di pizza.
Ingredienti:
- pasta di pane o di pizza lievitata 300 o 400 gr
- di cubetti di zucca lessi 150/200 gr
- di cavolo lesso 50 gr
- una zucchina
- olio di semi per friggere
Procedimento:
Basta lessare i cubetti di zucca in poca salata. Aromatizzarli con dell'olio d'oliva (poco) e prezzemolo e lasciarli marinare per un poco.
A parte lessare anche il cavolo in acqua salata e aromatizzare prezzemolo.
E poi tagliare a listarelle (come un fiammifero grande) la zucchina e cuocerla al vapore, se non si possiede la pentola a vapore, passare la zucchina tagliata in padella con un filo d'olio d'oliva.
Pronte le nostre verdure, avvolgere della pasta attorno ai cubetti di zucca, ai pezzettini di cavolo e alla zucchina e friggere questi saccottini in olio di semi bollente! Se vi dovesse avanzare della pasta cresciuta potete friggerla vuota è buonissima comunque. Se vi dovesse avanzare della zucca potreste farci una bella cremina da spalmare sulle bruschette, come vedete qui !