Ingredienti:
- 200 gr di nocciole sbucciate
- 100 gr di cioccolato fondente
- 130 gr di zucchero di canna
- 100 ml di latte di soia
- 35 ml di olio di semi
Tostare le nocciole in una leccarda in forno per dieci minuti. Togliere le pellicine sfregando tra loro le nocciole. Nel frullatore frullare a velo lo zucchero, poi inserite le nocciole continuate a frullare finchè non ne viene fuori una pasta morbida come il burro d’arachidi. Introdurre poi il cioccolato fuso e il latte di soia e l’olio. Una volta frullato il tutto ponete a cuocere in un pentolino per 4 o 5 minuti e riponete nel vostro barattolo, conservate in frigo.
4 commenti:
da provare questa veghella...
ciao
marta
PS: auguri x la dieta :-)
ma grazie marta, veramente da provare anche se è la causa di qualche kiletto di troppo :D però ne vale la pena, basta sapersi moderare.
Una bacio!
ormai la tua veghella è sempre presente nel mio frigorifero! io non metto l'olio perchè la prima volta non lo avevo e mi è venuta bene lo stesso, e così ho continuato...
grazie per la ricetta,
ariel
@Ariel Mamma quanto mi manca è tanto tempo che non la mangio, sempre a dieta io e dai dolci sto alla larga :( il fatto è che non so contenermi e sarei capace in un giorno di finirmi tutto il barattolo. Complimenti per i tuoi impegni e per la partecipazione a scalo76 sei stata bravissima!
Posta un commento