Questa è davvero la ricetta originale della Kinder Paradiso. Non ha nulla da invidiare alle merendine confezionate, anzi è probabilmente più buona.
Ho scovato questa ricetta dal blog di Sally e mi ha stupito per la sua bontà e per la sua somiglianza all'originale.
Ingredienti per la pasta biscotto:
2 uova
100 g di zucchero
½ cucchiaino di estratto di vaniglia
1 pizzico di sale
50 g di acqua minerale
50 g di farina
40 g di amido di mais
1 cucchiaino e mezzo di lievito in polvere
1 limone biologico (scorza)
40 g di burro fuso
Ingredienti per la crema:
250 g di mascarpone
60 g di zucchero a velo (fino a)
2 TL San Apart )
100 g di panna da montare
Decorazione: zucchero a velo
Procedimento per la pasta biscotto
Preriscalda il forno a 190 ° C. Monta le uova intere con lo zucchero, estratto di vaniglia e sale, fino a farle diventare una miscela spumosa e bianca in 2-3 minuti. Aggiungere la scorza di limone e l'acqua a bassa velocità. Aggiungere all'impasto farina, amido e lievito setacciati Mescolare brevemente con il burro fuso. Versare l'impasto nella teglia 30x30 imburrata e ricoperta di carta da forno e infornare per circa 7 minuti. Quindi lasciare raffreddare completamente.
Per la crema:
Per la crema Mascarpone mescolare con zucchero a velo e san apart. Aggiungi la panna e batti tutto insieme.Raffreddatasi la pasta biscotto, suddividerla in due parti uguali questo video vi chiarirà il procedimento. Distribuire la crema su metà dell'impasto e livellare bene. La superficie dovrebbe essere liscia. Posizionare la seconda metà dell'impasto e raffreddare in frigo per almeno 30 minuti.
Quindi tagliare in rettangoli di 10 x 5 cm. Cospargere generosamente con zucchero a velo e servire. Se lasciate in frigo per almeno 4-5 ore, la crema sarà ben rassodata. Buon appetito
Nessun commento:
Posta un commento