martedì 18 novembre 2008

Veghella o nutella vegan





Ingredienti:
  • 200 gr di nocciole sbucciate
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 130 gr di zucchero di canna
  • 100 ml di latte di soia
  • 35 ml di olio di semi
Tostare le nocciole in una leccarda in forno per dieci minuti. Togliere le pellicine sfregando tra loro le nocciole. Nel frullatore frullare a velo lo zucchero, poi inserite le nocciole continuate a frullare finchè non ne viene fuori una pasta morbida come il burro d’arachidi. Introdurre poi il cioccolato fuso e il latte di soia e l’olio. Una volta frullato il tutto ponete a cuocere in un pentolino per 4 o 5 minuti e riponete nel vostro barattolo, conservate in frigo.












4 commenti:

Anonimo ha detto...

da provare questa veghella...

ciao
marta

PS: auguri x la dieta :-)

Minù ha detto...

ma grazie marta, veramente da provare anche se è la causa di qualche kiletto di troppo :D però ne vale la pena, basta sapersi moderare.
Una bacio!

Ariel ha detto...

ormai la tua veghella è sempre presente nel mio frigorifero! io non metto l'olio perchè la prima volta non lo avevo e mi è venuta bene lo stesso, e così ho continuato...

grazie per la ricetta,
ariel

Minù ha detto...

@Ariel Mamma quanto mi manca è tanto tempo che non la mangio, sempre a dieta io e dai dolci sto alla larga :( il fatto è che non so contenermi e sarei capace in un giorno di finirmi tutto il barattolo. Complimenti per i tuoi impegni e per la partecipazione a scalo76 sei stata bravissima!