domenica 28 dicembre 2008

Zeppoline all'indovina.






E' un' idea fantasiosa, perchè di solito non ci si aspetta nulla nella pasta cresciuta fritta, invece in questa c'è la sorpresa!
La pasta cresciuta è la pasta di pane o di pizza. Questa volta l'abbiamo comperata già fatta, di solito la faccio io e quando la faccio la faccio sempre un po' meno consistente della pasta di pane o di pizza.

Ingredienti:
  • pasta di pane o di pizza lievitata 300 o 400 gr
  • di cubetti di zucca lessi 150/200 gr
  • di cavolo lesso 50 gr
  • una zucchina
  • olio di semi per friggere

Procedimento:
Basta lessare i cubetti di zucca in poca salata. Aromatizzarli con dell'olio d'oliva (poco) e prezzemolo e lasciarli marinare per un poco.
A parte lessare anche il cavolo in acqua salata e aromatizzare prezzemolo.
E poi tagliare a listarelle (come un fiammifero grande) la zucchina e cuocerla al vapore, se non si possiede la pentola a vapore, passare la zucchina tagliata in padella con un filo d'olio d'oliva.
Pronte le nostre verdure, avvolgere della pasta attorno ai cubetti di zucca, ai pezzettini di cavolo e alla zucchina e friggere questi saccottini in olio di semi bollente! Se vi dovesse avanzare della pasta cresciuta potete friggerla vuota è buonissima comunque. Se vi dovesse avanzare della zucca potreste farci una bella cremina da spalmare sulle bruschette, come vedete qui !

Nessun commento: