lunedì 23 agosto 2010

Crostatine alla nutella

Chi non vorrebbe al mattino svegliarsi con queste splendide e profumate crostatine?
Io lo vorrei, ma non in questo periodo di dieta, altrimenti le divorerei tutte .


Ingredienti pasta frolla:

300 gr di farina
150 gr di burro
150 gr di zucchero
una bustina di vannillina
due uova intere
un pizzico di sale


Procedimento:
sopra la farina, versare il burro ammorbidito a temperatura ambiente e cominciare a lavorare. Aggiungere lo zucchero, le uova, la vannillina e il sale.
La pasta frolla va lavorata poco e velocemente, all'inizio non vorrà compattarsi, ma poi eseguirà i vostri ordini.

Ho steso la pasta e l'ho adagiata nelle formine per le crostatine! Le ho fatte cuocere in forno a 180 gradi finchè non ho sentito il profumino. Allora le ho tirate fuori dal forno e le ho farcite con la nutella.

Spolveratele di granella di nocciole ( se al contrario di me l'avete acquistata) e farete un figurone!
Buon appetito!

Nessun commento: